Parlamento asgardiano, via alle prime elezioni

La struttura politica di Asgardia sta lentamente prendendo forma giungendo finalmente alle prime elezioni parlamentari.

 

Come annunciato da tempo e come annunciato dai vari canali social e non, sono partite le elezioni necessarie alla formazione del primo Parlamento Asgardiano, giunte in un momento di pieno sviluppo amministrativo, economico, territoriale, societario, sociale e appunto, politico.

Le dinamiche costruttive e strutturali sono ovviamente e necessariamente legate alla presenza Asgardiana nei vari territori e alla dimensione degli stessi.

Come spiegato nei vari canali di divulgazione, i parlamentari saranno eletti in un sistema in base al quale il numero di seggi dipende dalla dimensione del distretto elettorale, pertanto, il numero di parlamentari selezionati per distretto, dipenderà dal numero di seggi elettorali loro assegnati. Essi saranno assegnati ad ogni distretto in proporzione al numero di Asgardiani rappresentati da ciascun distretto elettorale.

Per capire a fondo la dinamica suddivisiva, occorre a questo punto definire con precisione cosa si intende con Distretto elettorale Asgardiano. Essi in sostanza sono suddivisioni territoriali per l’elezione dei membri del parlamento. I confini dei distretti sono anche delineati dalla distribuzione delle lingue più parlate in Asgardia. Il numero dei distretti presenti è 13, di cui, 12 suddivisi in base alle principali lingue parlate, mentre chi non vede rappresentata la propria lingua nei 12 distretti, può unirsi al tredicesimo, che appunto, rappresenta tutte le altre lingue.

 

 

Chiunque abbia 18 anni e abbia accettato la Costituzione Asgardiana sarà automaticamente assegnato al distretto corrispondente alla propria lingua. Chi per qualsiasi motivo, vuole essere assegnato a un distretto diverso, ha la possibilità di farlo fino al 12 Novembre 2017.

La fine di questo step elettorale è fissata per il 9 Maggio 2018.

 

La creazione dei distretti elettorali sarà quindi, il primo passo nelle elezioni parlamentari di Asgardia e di grosso impatto nell’implementazione dello sviluppo del sistema politico Asgardiano e sulla struttura della prima Nazione Spaziale dell’umanità.

 

 

One thought on “Parlamento asgardiano, via alle prime elezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *