Costituzione di Asgardia

 

La costituzione di Asgardia, è visitabile e consultabile, nella sua completa redazione, quì:

 

https://asgardia.space/en/page/constitution

– Capo di Stato

 

Igor Ashurbeyli

Igor Ashurbeyli (İqor Rauf oğlu Aşurbeyli – Ashurbekov o Asurbeyov – nobile nome di famiglia ancestrale azero, nato il 9 settembre 1963) è uno scienziato russo, uomo d’affari e filantropo nato in Azerbaijan. Nel 1988 è diventato il fondatore e il primo direttore generale (GM) di Socium. Socium era in origine una piccola società di software e consulenza ed è ora una grande holding con oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo. Lo slogan di Socium è “Per Socium Ad Astra”, che sottolinea la necessità di comunità e cooperazione nel percorso dell’umanità verso le stelle e l’esplorazione dello spazio. Attiva nel mondo degli affari e della scienza, Ashurbeyli non è affiliata ad alcuna organizzazione o movimento politico. Piuttosto, Ashurbeyli preferisce partecipare a comunità di esperti di scienziati, professionisti e imprenditori.

 

– Ministri

Il supremo organo esecutivo statale di Asgardia è il governo, che opererà in conformità con la Costituzione, la legge di Asgardia e i decreti del Capo dello Stato.

I poteri del governo comprendono l’attuazione e la difesa della Costituzione, l’applicazione di trattati internazionali, le leggi, i decreti del Capo dello Stato e gli atti della Camera dei Valori Supremi; sviluppare e presentare progetti di progetti di legge e progetti di bilancio al Parlamento; assicurare che la sovranità nazionale e la sicurezza nazionale siano mantenute e protette; gestione del debito nazionale; assicurare lo stato di diritto, tutelare i diritti e gli obblighi dei cittadini e l’ordine pubblico; e altro ancora.

Ulteriori informazioni saranno disponibili una volta che gli Asgardiani hanno accettato la Costituzione.

– Supreme Space Council

 

Il Supreme Space Council è un organo speciale di governo ad Asgardia che analizza l’adesione alle leggi e le azioni dei corpi governativi ai Valori Supremi di Asgardia.

Il Consiglio è composto da un presidente e dai suoi membri, cittadini asgardiani che hanno conseguito particolari risultati nel settore della costruzione della nazione, tra cui economia, scienza, cultura, arte, istruzione, stato di diritto, assistenza sanitaria, diritti umani e libertà, genitorialità, sport, beneficenza e / o altri risultati pubblici o governativi.

Lo status, le basi organizzative, i poteri e le procedure operative del Consiglio Supremo dello Spazio saranno stabiliti dalla Costituzione e dalle leggi di Asgardia.

 

– Amministrazione

 

MIKHAIL SPOKOYNY, DR.

Alias: Michael Spokoiny (Used prior to US citizenship in 2009) E-mail: Vienna, Austria, Aerospace International Research Center – director@airc.at

 

LENA DE WINNE, MSC, MBA, PHD

Vienna, Austria, NGO Asgardia

 

ALESYA FEDOROVA

Executive Secretary

 

– National Audit Office

 

Il National Audit Office è l’organismo permanente di controllo finanziario governativo che monitora l’efficacia e il coordinamento del budget e della gestione economica formata dal Parlamento e riferisce al Parlamento in conformità con la legge.

Ulteriori informazioni saranno disponibili una volta che gli Asgardiani hanno accettato la Costituzione.

 

– National Bank

Mentre continuiamo a istituire il nostro governo, istituiremo anche la Banca nazionale di Asgardia, che sarà responsabile per il tasso di cambio, l’emissione e la circolazione della liquidità di valuta e sistema bancario.

Il bilancio nazionale di Asgardia, gli scambi finanziari esterni, il sistema fiscale, le fondazioni di consumo pubblico di Asgardia e le fondazioni statali di beneficenza saranno di competenza del governo. Asgardia sosterrà anche donatori e investitori privati ​​e aziendali.

Ulteriori informazioni saranno disponibili una volta che gli Asgardiani hanno accettato la Costituzione.

 

– Supreme Space Court

La costituzione di Asgardia è la base del sistema legale di Asgardia. La Costituzione di Asgardia ha la precedenza su tutti gli altri documenti legali ed è direttamente applicabile.

Gli atti legali di Asgardia comprendono le decisioni sui referendum; decreti del Capo dello Stato; atti del Consiglio reale dei valori supremi; trattati internazionali; legislazione; atti del Parlamento; Risoluzioni del governo; Atti di National Audit Office; atti processuali; Atti della Banca nazionale; atti di ministeri; atti di servizi di sicurezza.

La giustizia in Asgardia è amministrata solo in tribunale. La magistratura assumerà la forma della Royal Court, comprendente un presidio e quattro panel per i procedimenti costituzionali, civili, amministrativi e penali. Le sentenze della Corte sono obbligatorie per i cittadini asgardiani e tutti gli organi statali. La Procura sarà l’autorità di supervisione e monitoraggio di Asgardia.

Ulteriori informazioni saranno disponibili una volta che gli Asgardiani hanno accettato la Costituzione.

– Prosecutor’s Office

La Procura sorveglia e controlla la conformità degli atti e le attività degli organismi governativi e le azioni / inazione dei cittadini con la Costituzione e la legge di Asgardia.

Ulteriori informazioni saranno disponibili una volta che gli Asgardiani hanno accettato la Costituzione.

Tutte le informazioni aggiuntive sono disponibili quì:

https://asgardia.space